EMC-LACE Compatibilità Elettromagnetica


Presentazione






Il Laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica CEIA S.p.A - Sez. LACE opera nel settore della compatibilità elettromagnetica e dell’esposizione umana ai campi elettromagnetici.

Il Laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica CEIA S.p.A - Sez. LACE ha iniziato la propria attività di misura nel 1987, in assistenza alla produzione di beni strumentali elettronici destinati al mercato nazionale ed estero.

Nel corso degli anni le infrastrutture e il campo di attività del Laboratorio si sono espanse per seguire le richieste normative in materia di Compatibilità Elettromagnetica e per la marcatura CE.

Nel 1994 CEIA è stata riconosciuta Laboratorio Altamente Qualificato dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Dal 1996 CEIA è certificata ISO 9001, da CSQ (Certificazione numero 9115.CEI3).

Nel 1998 il Laboratorio CEIA S.p.A - Sez. LACE ha ottenuto il riconoscimento come Organismo competente (Competent Body) in materia di Compatibilità Elettromagnetica, dal Ministero delle Comunicazioni.

Dal 2007 il Laboratorio CEIA S.p.A - Sez. LACE è stato riconosciuto Organismo Notificato per la Compatibilità Elettromagnetica (Notified Body number: 2046).

Dal Dicembre 2012 è decaduto il titolo di Organismo Notificato per la Compatibilità Elettromagnetica. Il Laboratorio CEIA S.p.A - Sez. LACE opera secondo un sistema di gestione interno in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

Il Laboratorio CEIA S.p.A - Sez. LACE opera secondo un sistema di gestione interno in conformità ai requisiti della norma CEI EN ISO/IEC 17025:2005.